Finprest | Il prestito facile e veloce
Menu laterale

Finprest | motore Ricerca

Cerca all'interno del sito:

LEASING TARGATO

E’ il naturale finanziamento di ogni veicolo omologato alla circolazione su strada. Il leasing auto è il leasing utile all'acquisto di autovetture, veicoli commerciali ed industriali, nuovi ed usati, per lo svolgimento dell’attività dell’impresa e professionale.

Cosa Finanzia:

  • autovetture e motoveicoli
  • veicoli commerciali ed industriali
  • rimorchi e semirimorchi
  • macchine operatrici e movimento terra omologate alla circolazione su strada.

I principali vantaggi delle proposte della Finprest : La conoscenza dei mercati e dei settori merceologici della clientela consente di fornire risposte rapide ed un servizio completo: dall'analisi congiunta con il cliente del migliore profilo finanziario, alle soluzioni assicurative studiate per rispondere alle diverse necessità legate anche alla tipologia e all’uso del veicolo.

LEASING STRUMENTALE

E’ uno dei prodotti trainanti del settore leasing. Una volta acquisita la disponibilità del macchinario il suo inserimento nel ciclo produttivo genera flussi di ricavo tali da coprire la rata di leasing.

Cosa Finanzia: In generale ogni tipologia di beni strumentali per l’esercizio dell’impresa, come ad esempio:

  • macchine utensili (per l’industria meccanica, della plastica, del legno, ecc)
  • macchine per la stampa
  • macchine movimento terra e per edilizia
  • impianti, attrezzature ed arredi
  • elaborazione dati, informatica

Possono essere finanziati sia beni nuovi che usati, di produzione sia nazionale che estera.

I principali vantaggi delle proposte della Finprest : Finprest, da sempre all’avanguardia nella flessibilità delle soluzioni finanziarie, propone soluzioni, legate al singolo settore merceologico del cliente ed alla conoscenza del bene, con piani finanziari studiati sulle esigenze dell’azienda. Alcuni esempi? Leasing a Canoni Crescenti, Leasing con Esazione Differita, Leasing con Alto Valore di riscatto, Leasing UP .

LEASING IMMOBILIARE

Il leasing immobiliare è la soluzione ideale per il finanziamento di immobili ad uso professionale, industriale o commerciale, ed è rivolto a società di servizi, professionisti, piccole e medie imprese indipendentemente dall’attività economica esercitata. Il contratto di leasing finanzia il 100% del valore dell’immobile. Finprest mette a disposizione del cliente un team di professionisti qualificati profondi conoscitori del territorio, per fornire una consulenza completa, dalla conformità edilizia fino alla congruità economica dell’immobile, condizione fondamentale per ottenerne velocemente la disponibilità, con la garanzia di un investimento sicuro. Il leasing immobiliare della Finprest è uno strumento estremamente flessibile utilizzabile sia per gli immobili già esistenti che per quelli ancora da realizzare :

  • Leasing immobiliare su immobili costruiti: Il Leasing acquista l’immobile pagando il fornitore al rogito ed il cliente ne ottiene subito l’uso, previo rilascio del certificato di agibilità
  • Leasing immobiliare su immobili ancora da realizzare: Il Leasing acquista il terreno od il grezzo, prefinanzia la durata della costruzione dell’immobile fino alla conclusione del cantiere. Durante la costruzione il cliente, in virtù del mandato conferito, seguirà direttamente lo stato di avanzamento lavori fino alla chiusura del cantiere. La locazione decorrerà ad immobile terminato ed agibile e sino ad allora al cliente faranno carico solo gli oneri di prefinanziamento relativi alle somme tempo per tempo erogate.

Il leasing immobiliare consente di personalizzare il piano finanziario stabilendo:

  • la durata dell'operazione;
  • l'entità dell'anticipo iniziale;
  • il prezzo previsto per l'opzione di riscatto;
  • l'entità dei canoni periodici costanti.

Gli specialisti della Finprest sono in grado di studiare insieme al cliente il profilo finanziario ottimale di un’operazione di leasing immobiliare.*

* Secondo le disposizioni introdotte dal D.L. 203 del 30/9/2005, convertito nella legge 248 del 3/12/2005 la durata minima del contratto di leasing non deve essere inferiore alla metà del periodo di ammortamento corrispondente al coefficiente previsto in relazione all’ attività esercitata dall’ azienda stessa e comunque da un minimo di 8 anni ad un massimo di 18. A seguito dell’ entrata in vigore della legge 248 del 4 Agosto 2006, le imprese possono portare in deduzione la quota capitale del fabbricato nonché le quote interessi legate sia al fabbricato che ai terreni di sedi e pertinenza. L’ utilizzatore che acquisterà la proprietà dell’ immobile al termine del contratto di locazione finanziaria iscriverà in bilancio un valore pari al prezzo del riscatto del fabbricato cui andrà sommato il valore del terreno.

LEASING NAUTICO

E' la soluzione ideale per la nautica da diporto rivolta ad un pubblico privato e alle aziende. Veloce, semplice, sicura e conveniente.

Cosa finanzia:

  • Natanti
  • Imbarcazioni da diporto
  • Navi da diporto

Sia di produzione nazionale che estera, nuovi ed usati, costruiti o in fase di costruzione.

LEASING FOTOVOLTAICO

è, un finanziamento concepito per tutte le imprese interessate a sfruttare, anche trasformandola in business, l'energia pulita del sole.

Cosa finanzia: La realizzazione di impianti fotovoltaici di vario tipo (semi-integrati, integrati e non), operanti in regime di scambio sul posto, ovvero che prevedano l'autoconsumo e la cessione alla rete del surplus di energia.

I principali vantaggi : possibilità per l'azienda di disporre di un impianto fotovoltaico contenendo al minimo le spese iniziali e ottenere un finanziamento per i costi "tutto incluso". Inoltre il leasing fotovoltaico permette di godere del beneficio fiscale della detrazione del reddito imponibile dei canoni di locazione.